top of page

Blog
e comunicati

LIBRO ANTICO.gif
Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
Archivio

In Vino Veritas e ancora Fabula per un giovedì strepitoso

Aprono i Fabula, nuovamente sul palco del Triskell, il festival di musica e cultura celtica fino al 2 luglio al Boschetto del Ferdinandeo, questo giovedì sera. Con i loro ritmi scatenati detteranno il tono di una serata che manterrà alto l'entusiasmo di un pubblico che ha dimostrato grande apprezzamento per tutti i gruppi che si sono esibiti fino ad ora. Dalle taverne medioevali ai palchi moderni alle 22.00, subito dopo gli scatenatissimi musicisti sassoni, gli In Vino Veritas che con abiti e maschere particolari proporranno un mix musicale ispirato alle tradizioni celtiche e medievali con ballate dal XVII a fine XIV secolo. Chiude Vassago con l'ultima messa in scena del suo spettacolo B.I.O.S.

Continuano fino a venerdì le lezioni di tiro con l'arco insieme a Rob Roy, dove si insegnano i rudimenti di base e le linee guida di questa disciplina sportiva con esercitazioni pratiche, dimostrazioni e prove libere invece dalle 18.00, nel corso delle quali sarà possibile contribuire al progetto “Il Sogno di Giulia”.

Lezioni individuali di scherma antica alle 16.00 con l'Ass.Cult.Aes Torkoi, che alle 18.30 proporrà invece la conferenza “I colori dei Celti”. Tema dell'incontro sarà la filatura, tessitura e tintura della lana nell'antichità.

A chi vuole dedicarsi alla manualità e alla creatività Wolf McAjvar proporrà il laboratorio per la realizzazione di un portacorno in cuoio, alle 17.00.

Divertimento assicurato alle 18.00 con “L'antico gioco dello Sgalancio”. Grandi e piccini potranno cimentarsi con l'antenato del moderno frisbee insieme agli animatori dell'Ass.culturale Tre Draghi.

Dalle 19.00 apertura del ricchissimo mercatino celtico che anche quest'anno proporrà tante novità a tema, accompagnato della ottima cucina di qualità con piatti per tutti i gusti, e l'impareggiabile birra irlandese.

Continuano le iscrizioni alle animazioni interattive del 1 e 2 luglio. Per la prima volta al Triskell adulti e bambini potranno vivere per due giorni, sia al mattino che al pomeriggio, le emozioni della celebre saga del Signore degli Anelli vestendo i panni dei personaggi del capolavoro di Tolkien. La Compagnia di San Giorgio e il Drago alternerà questo tema con le vicende di Re Uther Pendragon, Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda.

Ass.Cult. Tre Draghi. Foto di S.Flego

Post in evidenza
bottom of page