Erin's Heartbeat Project. “Danza e musica dell'Isola Verde”... Trieste Estate 2022. San Giusto.
... Preludio al Triskell.
Dopo il successo ottenuto l'anno scorso, si è deciso di portare il musical a San Giusto in collaborazione con il Comune di Trieste, per consentire di rivedere e riascoltare, il coinvoingente spettacolo di danze irlandesi. Uno spettacolo da vedere e ascoltare, per entrare virtualmente per una serata, nella magica Irlanda.
Erin's Heartbeat. Uno spettacolo unico, di ballo e musica live che vi porterà in Irlanda, l'Isola Verde, l'Isola di smeraldo dalle eccezionali bellezze naturali e dalle diversità culturali. Dall'atmosfera allegra di un autentico pub irlandese, con le melodie mistiche del mondo celtico, alle pompose creazioni di musica da ballo, dalla vivacità irlandese al sogno celtico. Lo sviluppo e la diversità della danza e della musica irlandese nel tempo, vengono presentati dalla collaborazione tra la Scuola di Danza Irlandese ŠIP e il gruppo musicale Noreia, entrambi di Lubiana.
ŠIP - Šola Irskega plesa
L'idea della scuola di ballo è nata dall'irlandese Joan Mcintyre, che ha vissuto per diversi anni a Lubiana in Slovenia. Dopo il suo ritorno in Irlanda qualche anno fa, la gestione della scuola è stata assunta da Karja Granda. Sin dalla sua apertura nel 2005, la scuola propone corsi di danza irlandese che possono essere seguite da persone di tutte le età.
Noreia
Noreia è una band composta da cinque esperti musicisti che propongono melodie irlandesi, scozzesi e bretoni, ma non sempre in modo tradizionale. Recentemente, il gruppo ha attivamente integrato la tradizione celtica con quella nazionale, la musica popolare slovena, creando uno stile unico e riconoscibile. Vanta collaborazioni con molti nomi noti della musica irlandese: Donal Lunny, Tola Custy, Donncha & Diarmaid Moynihan, Maurice Lennon e molti altri.
COMPONENTI DEL GRUPPO - MEMBERS & MUSICIANS
ŠIP - Šola Irskega plesa: Katja Granda - Leader and teacher plus 25 dancers.
Noreia are:
Ana Novak - Violin, vocals;
Gašper Šinkovec - Guitar, accordion, vocals:
Stanči Škarija - Double bass, voice;
Anej Ivanusa - Wooden flute, whistle, galician bagpipes vocals;
Robert Bone - Clarinet, whistles, piano, uillean pipes, vocals.
تعليقات