top of page

Blog
e comunicati

LIBRO ANTICO.gif
Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
Archivio

Ragnarok e Rota Temporis per atmosfere da nord atlantico e medioevali venerdì 30 luglio

Corsi di modellazione, tiro con l'arco, conferenze e stage di danze nel ricco pomeriggio del festival.

Repertorio nord atlantico con atmosfere epiche venerdì 30 luglio al Triskell, il festival internazionale di musica e cultura celtica del Friuli Venezia Giulia, fino al 1 agosto presso il Boschetto del Ferdinandeo di Trieste. Ritornano i Ragnarök dopo il debutto nella scorsa edizione, dalle 21.15 proporranno il loro nordic viking folk utilizzando strumenti d'epoca vichinga unitamente a tecnologia moderna e digitale, creando così una suggestiva performance di suoni e canti con la loro potente vocalità. Tamburi e cornamuse invece dalle 22.30 con i Rota Temporis, un genere tribe che coinvolgerà appassionati e non solo. A concludere gli spettacoli le sfere e i giochi di fuoco di Vassago.

Dalle 10.30 continuano le unioni con rito celtico nel boschetto mentre nel pomeriggio i corsi di due ore di tiro con l'arco, con Rob Roy della ASD Dragon Rouge che hanno avuto un grandissimo successo di prenotazioni, dalle 16.00 le prove di tiro con l'arco per tutti libere e gratuite. Per i piccoli aspiranti maghetti dalle 15.30 c'è il laboratorio per creare la propria “Bacchetta magica”, con le istruzioni lasciate dal maestro Ollivander agli esperti Jordy e Wolfy. Adulti e bambini potranno cimentarsi invece dalle 16.00 nel laboratorio sulla lavorazione del cuoio per creare un coloratissimo braccialetto con l'intreccio magico con Wolf Mac Ajvar. Alle 17.00 “I Raccontastorie”, fiabe, racconti bardici e storie irlandesi per chi vuole viaggiare con la fantasia, se invece si preferisce dedicarsi al rilassamento, sempre alle 17.00 le sessioni di Arpaterapia con Fata Foglia. “Gli antichi Celti, verità e miti da sfatare” è il titolo della conferenza dell'ass.cult. Aes Torkoi sugli stereotipi entrati nell'immaginario collettivo riguardo ai Celti. Alle 18.30 “Ciondoli incantati” il corso di modellazione per adulti e bambini con Greta e alle 19.00 lo stage gratuito di “Danze delle aree celtiche” con Anna e Flavio del Clan Mac Mulz.

Inoltre tende storiche, accampamenti, battaglie, dimostrazioni, divinazioni e rievocazioni di antichi rituali.


E' sempre possibile prenotare presso l'infopoint del Festival le Unioni con rito celtico e la partecipazione a tutti i laboratori, stage e animazioni che lo richiedono. E' possibile prenotarsi anche poco prima dell'evento salvo esaurimento posti.

Le dirette streaming del Triskell saranno in diretta sul canale WEBTV di Radio Punto Zero e in contemporanea sulla pagina facebook del Triskell e sul canale Youtube del Triskell.


Comments


Post in evidenza
bottom of page