top of page

Blog
e comunicati

LIBRO ANTICO.gif
Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
Archivio

Una notte irlandese con Willos', Massimo Giuntinie Athena Tergis mercoledì al Triskell

Laboratori per grandi e piccini, conferenze e tiro con l'arco continuano ad arricchire i pomeriggi del festival.



Sarà un'indimenticabile notte irlandese quella di mercoledì 28 luglio al Triskell, il festival internazionale di musica e cultura celtica del Friuli Venezia Giulia, fino al 1 agosto presso il Boschetto del Ferdinandeo di Trieste. Dalle 21.15 a salire sul palco saranno i Willo's con Massimo Giuntini e Athena Tergis, la nota violinista del musical internazionale Riverdance, per proporre una raccolta di musiche e racconti tradizionali e originali. A seguire gli spettacoli le sfere e i giochi di fuoco di Vassago.

Proseguono le numerose attività del pomeriggio: alle 14.00 i corsi di due ore di tiro con l'arco, con Rob Roy della ASD Dragon Rouge, dalle 16.00 prove di tiro con l'arco per tutti libere e gratuite. Alle 15.30 i giovanissimi amanti della saga di Harry Potter potranno sfidarsi con le loro bacchette magiche grazie al corso di “Difesa contro le arti oscure” con Jordy e Wofy, mentre chi vuole mettere alla prova la propria manualità potrà creare dei “Gioielli con intrecci celtici” alle 17.00 con Bridge MacAjvar, per chi si vuole rilassarsi invece alle 17.00 appuntamento con l'Arpaterapia di Fata Foglia. “Ritorno nel mondo dei megaliti” è invece il titolo della conferenza di Fabio Calabrese sulle ultime scoperte archeologiche a proposito di megaliti, mentre con Greta si scoprirà come creare una porta fatata nel laboratorio di manualità delle 18.00.


Inoltre tende storiche, accampamenti, battaglie, dimostrazioni, divinazioni e rievocazioni di antichi rituali.

Quest’anno novità per la ristorazione: food singoli con enormi panini con ripieno su antiche ricette medievali anche per vegetariani, squisitezze panate come le mozzarelline al tartufo o i fiori di zucca, le pannocchie alla Bilbo Beggins alla brace, la braceria medievale delle carni e zuppe medievali, le crepes dolci e salate, ma anche sfiziose patatine fritte con rondelle di wurstel per i più piccoli. Il tutto accompagnato dalla favolosa birra irlandese e da una trentina di espositori con stand di artigiano celtico e fantasy che coloreranno con oggetti esclusivi il ricco mercatino.

Da visitare nell'area del festival la mostra a pannelli sulle migrazioni dei Celti che sarà posizionata nel gazebo 8x8 come anche la mostra personale di Okamy Mangart, con opere proprie a tema fantasy.



E' sempre possibile prenotare presso l'infopoint del Festival le Unioni con rito celtico e la partecipazione a tutti i laboratori, stage e animazioni che lo richiedono. E' possibile prenotarsi anche poco prima dell'evento salvo esaurimento posti.

Le dirette streaming del Triskell saranno in diretta sul canale WEBTV di Radio Punto Zero e in contemporanea sulla pagina facebook del Triskell e sul canale Youtube del Triskell.

Comments


Post in evidenza
bottom of page